Tessera del tifoso, si va verso la progressiva abolizione


Incontro e conferenza in FIGC

Tessera del tifoso: si cambia. Venerdì prossimo, 4 agosto, a margine di un incontro promosso dai massimi vertici delle autorità, dal capo della Polizia, e dal capo dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive Daniela Stradiotto, in una conferenza stampa in via Allegri, a Roma, sede della Federcalcio, sarà annunciata la firma di un protocollo d’intesa, dal titolo “Il rilancio della gestione, tra partecipazione e semplificazione” tra Ministero dell’Interno, Ministero dello Sport, Figc e Coni.

Interverranno il presidente della Figc, Tavecchio, quello del Coni, Malagò, il ministro per lo Sport, Lotti e il Ministro dell’Interno, Minniti.

Il protocollo

Il protocollo, basato sulla fruizione egli stadi, prevede, fin dalla prossima stagione, l’inizio di un percorso pluriennale che dovrebbe portare a una progressiva eliminazione delle restrizioni oggi previste dalla normativa in materia di tessera del tifoso, fino all’abolizione della tessera stessa.

Di nuovo possibile l’acquisto dei biglietti allo stadio

E così sarà nuovamente possibile, anzitutto, acquistare i biglietti delle partite ai botteghini degli stadi, anche per le trasferte e a pochi minuti dal fischio d’inizio. Rimarrà ferma, comunque la possibilità di restrizione da parte dell’Osservatorio per le partite ritenute a rischio.

 

Fonte ANSA

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA