Renate-Siracusa: l’inversione di campo e i tifosi aretusei fuori sede


I tifosi aretusei fuori sede

I soli a gioire per l’inversione di campo riguardo all’incontro tra Renate e Siracusa sono stati i tifosi aretusei fuori sede, residenti nel centro e nel nord Italia.

La stagione 2011/2012

Molti fra loro, nella stagione 2011/2012, culminata con la promozione sul campo in serie B, poi cancellata per le note vicende societarie, avevano girato tutti i campi dell’Italia centro-settentrionale per sostenere la squadra del cuore.

In attesa della prima occasione

Più di recente, tutti aspettavano con ansia il momento per poter incitare i propri beniamini alla prima occasione possibile, che avrebbe potuto concretizzarsi già durante i play-off della passata stagione dove, come si ricorderà, se il Siracusa avesse passato il primo turno, avrebbe poi giocato al “Moccagatta” di Alessandria.  

tifosi aretusei fuori sede a Meda

Il gruppo dei fuori sede

I fuori sede sono organizzati in un gruppo, anche social, con un proprio striscione, che sarà esposto pure al “Nicola De Simone”, e a breve anche con nuove magliette e sciarpe. Tutti si sono ritrovati sulle tribune del piccolo stadio “Città di Meda”, per incitare i leoni in questo primo turno della TIM Cup.

Qualcuno, veterano del tifo organizzato aretuseo, è stato aggiunto, con piacere, di recente; e dopo Meda altri tifosi, arrivati per conto proprio nella cittadina lombarda,  sono stati aggregati: il gruppo continua quindi a crescere.

Il tifo a Meda

Al “Città di Meda”, i fuori sede, insieme ai tifosi provenienti da Siracusa, hanno preso facilmente il sopravvento sulla esigua tifoseria locale, tanto che a un certo punto è sembrato fossero gli azzurri a giocare in casa.

La squadra è uscita sconfitta dal campo ma loro sicuramente hanno vinto la propria partita. Ed è solo l’inizio…

 

LEGGI ANCHE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

Angri arriva il divorzio con il DS

Angri la società ha comunicato il divorzio con il Direttore Sportivo Pierangelo Romano. La notizia è diventata ufficiale e con un comunicato è arrivata...

ULTIME NOTIZIE

Angri arriva il divorzio con il DS

PUBBLICITA