Ecco i migliori 5 goals di questa settimana di Serie B, aspettando il turno infrasettimanale.
(Immagine in evidenza fonte Instagram)
N.5 Riccardo Improta/Mattia Cassani (Frosinone – Bari 3-2)
Accade tutto nei primi 15 minuti della sfida del Partenio-Lombardi di Avellino (casa anche del Frosinone nelle ultime due giornate causa lavori in corso al nuovo “Benito Stirpe” di Frosinone). La rete di Cassani è un vero e proprio gioiello per gli occhi: cross dalla sinistra di Ciano e avvitamento da spalle alla porta di Cassani che insacca in rete.. nella sua rete! Il miglior autogol visto fino ad ora in Serie B. I Pugliesi però reagiscono d’orgoglio alla mazzata iniziale e trovano il magnifico gol del pareggio ancora con lo zampino di Cassani. L’ex Palermo inizia l’azione da destra trovando Floro Flores. Tocco magico di prima del centravanti napoletano a pescare l’inserimento di Improta che di punta insacca alle spalle di Bardi. Croce e delizia della banda di Grosso.
N.4 Francesco Caputo/Stefano Pettinari (Empoli- Ascoli 3-0/Salernitana – Pescara 2-2)
Più che dai due bomber, questi gol sono stati fatti da Vivarini e Zeman. Gli allenatori di Empoli e Pescara hanno inventato due azioni stupende che i due attaccanti sono riusciti a finalizzare al meglio. Caputo conclude un’azione iniziata da Krunic al limite dell’area di rigore. Sulla destra arriva il treno svizzero Untersee, servito con un filtrante fantastico dal bosniaco. Untersee si ritrova a tu per tu contro Lanni e di punta, volontariamente o meno, serve Caputo per il gol del momentaneo 2-0 dell’Empoli. Qualche metro più sotto in quel di Salerno, Zemanlandia confeziona un’azione al bacio per bomber Pettinari. Anticipo di Brugman, triangolo chiesto e ottenuto da Benali e cross rasoterra verso il centro dell’area piccola, dove come un falco è sempre presente Pettinari. Se continuano così il 24 Ottobre ne vedremo delle belle.
N.3 Cristian Bonaiuto (Perugia – Parma 3-0)
L’uomo in più del Perugia. Da solo vince la delicatissima sfida contro il Parma propiziando il primo gol (manco a dirlo di Han) e concludendo la serata con una doppietta. Prima rete personale di talento, da solo parte e attacca la porta dopo un controllo difficile. Zampata ad eludere l’intervento di Volta e destro in controbalzo tenuto rasoterra a fulminare Frattali. Se San Francesco aiutava i bisognosi, San Bonaiuto aiuta il Perugia.. alla fine la zona geografica è pressapoco la stessa!
http://gty.im/847910690
N.2 Mattia Sprocati (Salernitana – Pescara 2-2)
Il primo gol per l’attaccante granata in questa stagione di Serie B è una goduria per gli occhi. Dà il via alla rimonta dei suoi con un siluro dalla distanza. Dalla sua sinistra si accentra rimanendo all’esterno dell’area di rigore, elude il pressing di due difensori biancoazzurri e da fuori area mira verso l’angolino alto di Pigliacelli e come un cecchino non manca il bersaglio. Il fantasista a Salerno non veste la 10 ma la 28.
N.1 Radoslaw Murawski (Foggia – Palermo 1-1)
Polacco. Classe 1994. Centrocampista. Maglia numero 35. Segnate questo nome perchè è un giovane interessante. Azione avvolgente del Palermo che inizia con una palla recuperata da Coronado in area di rigore, dopo una discesa sulla destra di Embalo. Il brasiliano scarica fuori area per Gnahore, palla girata di prima a Murawski che prende la rincorsa e con l’interno destro batte un incolpevole Guarna per il gol del pareggio piazzandola all’angolino. Bruno Tedino ha un’arma in più ed è più che potente.