Il Bologna è chiamato alla prestazione dopo la sconfitta con l’Udinese e arriva ad affrontare un Torino che ha appena cambiato allenatore.
Casa Bologna
Vari acciacchi per la squadra di Mister Donadoni: a Torosidis (influenzato) e a Verdi che ha accusato un affaticamento muscolare si aggiunge anche Masina squalificato. In porta ci sarà Mirante. In difesa sulla destra Mbaye, al centro Helander e Gonzalez, a sinistra invece dovrebbe farcela Torosidis ma nel caso non dovesse è pronto Keita. A centrocampo il trio titolare con Poli, al rientro, Pulgar e Donsah. In attacco potrebbe recuperare in extremis Verdi che andrà ad affiancare Destro e Di Francesco. Palacio pronto a subentrare dalla partita.
Casa Torino
Dopo il derby di Coppa Italia con la Juventus la dirigenza ha esonerato Mihajlovic per sostituirlo con Mazzarri. Chiaramente in due giorni l’apporto tattico che potrà aver dato il toscano sarà limitato ma non è da sottovalutare la spinta psicologica del nuovo allenatore. Si dovrebbe subito passare alla difesa a 3, marchio di fabbrica di Mazzarri, con Burdisso, N’Koulou e Moretti davanti a Sirigu. A centrocampo De Silvestri, Rincon, Baselli e Molinaro. In attacco invece ancora assente Belotti, si va verso il tridente Iago Falque, Niang e Berenguer.
Torino (3-4-3): Sirigu; Burdisso, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Molinaro; Falque, Niang, Berenguer. All.: Mazzarri.
Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Torosidis; Donsah, Pulgar, Poli; Verdi, Destro, Di Francesco. All.: Donadoni.