Torna la serie A: Inter-Fiorentina, il ritorno a San Siro di Pioli


Domani sera alle 20.45 si gioca Inter-Fiorentina, giornata che darà il via al campionato delle due squadre, in attesa degli ultimi colpi di mercato.

<b>MERCATO – Sono giorni decisivi per quanto riguarda il calcio mercato, dato che manca poco più di una settimana al termine della sessione. L’Inter ha appena ceduto il difensore Jeison Murillo al Valencia per 13 milioni di euro. Sempre con gli spagnoli si conta di chiudere nei prossimi giorni anche lo scambio di prestiti Kondogbia-Joao Cancelo. Il terzino destro portoghese vestirebbe il nerazzurro nella stagione che sta per iniziare, cercando di convincere la sua nuova squadra ad esercitare il diritto di riscatto fissato sui 35 milioni. Farà il percorso inverso il centrocampista francese, che aveva chiesto la cessione nonostante Spalletti avesse molta fiducia in lui. Per Kondogbia il diritto di riscatto è sui 25 milioni. Una volta sistemate le fasce, si conta di inserire in rosa un centrocampista al posto di quest’ultimo e soprattutto due centrali difensivi. Sono iniziati i discorsi per il rinnovo di Ivan Perisic, impensabile fino a qualche settimana fa.

 

http://gty.im/830659826

 

CAMPIONATO – Spalletti sembra intenzionato a schierare titolare il nuovo terzino sinistro Dalbert, nonostante la prova non eccezionale di sabato scorso; in alternativa pronto Nagatomo. Ballottaggio tra Gagliardini e Joao Mario: nel caso di presenza dell’italiano, Borja Valero avanzerebbe sulla trequarti. Lo spagnolo è uno degli ex di turno al pari di Vecino e del tecnico viola Pioli.

 

http://gty.im/830804050

 

La Fiorentina ha compiuto una vera e propria rivoluzione, cambiando gran parte del parco giocatori rispetto all’anno scorso. Mancherà per squalifica il talentino Chiesa, mentre non dovrebbero recuperare dai rispettivi infortuni Badelj e Saponara. Panchina per il neo-acquisto Simeone.

 

http://gty.im/679965284

 

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

A DISPOSIZIONE: Padelli, Berni, Ranocchia, Ansaldi, Joao Mario, Rivas, Brozovic, Jovetic, Eder, Gabriel Barbosa.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic, Vitor Hugo, Astori, Maxi Olivera; Veretout, Sanchez; Benassi, Eysseric, Gil Dias; Babacar. All.: Pioli.

A DISPOSIZIONE: Dragowski, B. Gaspar, Biraghi, Milenkovic, Cristoforo, Baez, Mati Fernandez, Sottil, Saponara, Hagi, Rebic, Zekhnini, Simeone.

Il pubblico milanese risponde bene: sono previsti circa 60.000 spettatori.

ARBITRO: Paolo Tagliavento della sezione di Terni.


LEGGI ANCHE

Codice stradale, previsto rincaro sanzioni nel 2025

A partire dal 1° gennaio, le sanzioni per le infrazioni al Codice della Strada subiranno un aumento del 6%. Questo adeguamento, previsto dall’articolo 195...

È una bella Italia in Belgio

La Nazionale Italiana di Luciano Spalletti batte il Belgio e si qualifica al turno successivo di Nations League. Una vittoria importante a casa di...

ULTIME NOTIZIE

È una bella Italia in Belgio

PUBBLICITA