Nel settimo turno che s’è giocato tra martedì e giovedì, il PSG torna a vincere battendo nettamente il Guingamp. Risponde il Saint Étienne vicendo a Troyes. Vince in rimonta il Monaco
FRANCIA – Torna il sorriso in casa PSG che al Parco dei Principi batte nettamente il Guingamp per 3-0; reti di Pastore (18’), Di Maria (76’) e Ibrahimovic (83’).
Risponde il Saint Étienne che vince grazie ad una autorete di Thomas Ayasse del Troyes al 13° minuto e lascia lo Stade de l’Aube con i tre punti, continuando ad inseguire i parigini in classifica a -1.
Vittorie casalinghe per il Lione (2-0) a spese del Bastia (18’ Aldo Kalulu, 88’ Corentin Tolisso), identico risultato per il Lorient sul Caen (13’ Benjamin Moukandjo, 36’ Abdul Majeed Waris).
Crolla il Bordeaux in casa del Nizza con il risulatti di 1-6. Per i padroni di casa del Nizza segnano 33’ Valère Germain, 42′ Mickael Le Bihan, 52′ Nicolas Pallois Pallois (aut), 68’ e 75’ H. Ben Arfa e 84’ Alexandre Mendy. Per Bordeaux l’illusorio vantaggio di Jaroslav Plasil dopo 6 minuti di gioco.
Super rimonta per il Monaco. Dopo le delusioni d’inizio stagione, gli uomini di Jardim rimontano da 0-2 a 3-2 sul campo del Montpellier.
Primo tempo tutto dei padroni di casa, trascinati da uno scatenato Boudebouz che ispira il doppio vantaggio, del Montpellier, firmato al 25’ da Congre e autorete al 40’ di Carrillo.
Nella ripresa, però, ecco la riscossa: apre la rimonta Fabio Coentao, al 12’, con un sinistro su azione d’angolo, poi Jardim s’affida a El Shaarawy per Carrillo.
Il Faraone non farà granché, ma porterà quantomeno fortuna: al 65° è tempo di 2-2, con Lemar su assist dalla destra di Dirar, poi il forcing dei monegaschi è premiato al 90°, con un rigore concesso per fallo di Ligali su Coentrao, e trasformato da Fabinho.
Montpellier sempre più ultimo, il Monaco sale al 7° posto.
Infine, terminano in pareggio per 1-1 Tolosa contro Ol. Marsiglia (vantaggio Tolosa al 67’ con Martin Braithwaite e pareggio al 90’ di Michy Batshuayi per il marsigliesi) ed Ajaccio-Rennes (padroni di casa in vantaggio nel recupero del primo tempo con Mohamed Wael Larbi e pareggio per gli ospiti di Giovanni Sio al minuto 89). Finisce in parità anche Angers-Reims ma a reti inviolate.
Recuperano martedì prossimo Lille e Nantes.