Sabato alle ore 13:45 (ora italiana) ci sarà l’esordio di Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool nella gara valida per la nona giornata di Premier League, Tottenham-Liverpool
La prima gara da manager dei Reds per il tedesco non sarà dunque delle più semplici visto che dovrà affrontare il Tottenham a White Hart Lane.
Gli Spurs sono attualmente appaiati all’ottava posizione con 13 punti, mentre il Liverpool si trova a metà classifica (10a posizione), con un punto in meno dei rivali di giornata.
Mauricio Pochettino schiererà i suoi con un 4-2-3-1 molto offensivo, con Lamela, Eriksen e Chadli alle spalle della prima punta Harry Kane. Non saranno del match Son, Bentaleb, Mason e Pritchard.
Anche Jurgen Klopp deve far fronte ad una lunga lista di indisponibili, visto che non avrà a disposizione Lovren, Gomez (rientrerà soltanto a fine stagione), Flanagan, Henderson ed il brasiliano Roberto Firmino. Il neo allenatore disporrà i suoi giocatori con un modulo a specchio a quello dei padroni di casa: il 4-2-3-1 con Sturridge unica punta e Coutinho, Ibe e Lallana a fargli da spalle.
TOTTENHAM-LIVERPOOL, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Walker, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Alli, Dier; Lamela, Eriksen, Chadli; Kane.
All. Pochettino
Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Sakho, Skrtel, Moreno; Leiva, Milner; Coutinho, Ibe, Lallana; Sturridge.
All. Klopp