Tottenham vs Everton 4-0, le pagelle dei Toffees: esordio amaro per Tosun


Dopo Tottenham vs Everton 4-0, ecco le pagelle con tutti i voti dei Toffees.

PICKFORD: 6 – Prende 4 gol, ma fa almeno altrettante parate decisive per non subire un’imbarcata ancora peggiore.

KENNY: 5 – Non il peggiore della difesa, però anche lui soffre, soprattutto nel secondo tempo, la strapotenza di Son. Brutta l’uscita a vuoto in occasione del secondo gol.

HOLGATE: 4.5 – Si vede spuntare gli avversari dappertutto, con un centrocampo che non riesce a contrastare gli avversari. Protagonista on negativo nel secondo e nel terzo gol.

JAGIELKA: 5.5 – Il meno peggio della difesa, regge finché può, però anche lui deve arrendersi sotto i colpi del Tottenham.

MARTINA: 4 – Fin dai primi minuti era sicuro che dalla sua fascia sarebbe arrivato il gol del Tottenham a causa degli spazi che venivano concessi, e così è stato. Prestazione assolutamente negativa, arrivata comunque dopo un buon periodo di forma.

BOLASIE: 4 – Inutile alla squadra ed a tratti anche irritante per il suo gioco spesso inutile. Non aiuta a dare equilibrio alla squadra ed ogni qualvolta prova degli strappi viene fermato facilmente. Non è ancora al massimo della forma, speriamo soltanto di recuperarlo al più presto.

MCCARTHY: 5 – A centrocampo manca la copertura, pur giocando in quella zona ben 5 giocatori dell’Everton. Anche lui finisce nel polverone.

GUEYE: 5.5 – Un paio di errori da “kamikaze”, ma è l’unico che lotta per recuperare palla è creare qualche pericolo in avanti, anche se non sarebbe il suo compito.

ROONEY: 5 – Dopo un buon inizio, in cui fa capire di poter formare una bella coppia con Tosun, nel secondo tempo dopo il 2-0 capisce che non c’è più niente da fare e comincia a passeggiare in campo.

SIGURDSSON: 5 – Anche lui inizia bene, ma poi cala fino a scomparire dalla partita nella seconda metà del primo tempo. Aiuta anche poco Martina sulla fascia sinistra.

TOSUN: 5.5 – Si batte per andare a cercare palloni e prova qualche sponda combinando bene con Rooney. Spesso è costretto ad arretrare o allargarsi per trovare palloni giocabili.

LENNON: 5.5 – Meglio di Bolasie, ma entra comunque quando il risultato è compromesso ed anche lui finisce nel polverone.

CALVERT-LEWIN: 5.5 – Se Lennon entra sul 2-0, lui entra quando il risultato è addirittura sul 3-0 e può fare poco o niente.

SCHNEIDERLIN: 5.5 – Cambio che serviva a poco e forse anche inutile farlo entrare in campo a poco più di un quarto d’ora dalla fine.

ALLARDYCE: 3 – Perdere a Wembley contro il Tottenham era prevedibile, ma giocare in questo modo diventa irritante. Vedere giocatori che fanno su e giù per stare dietro al pallone continuamente buttato avanti con lanci lunghi fa venire i nervi a fior di pelle. Ci salveremo? Penso di si. La prossima stagione ci sarà Allardyce sulla nostra panchina? Spero di no.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA