Nel tardo pomeriggio di oggi al Wembley Stadium sarà la volta di Tottenham vs Everton: indicazioni e probabili formazioni del match.
TOTTENHAM VS EVERTON, LE INDICAZIONI:
Il Tottenham, nonostante stia vivendo un campionato al di sotto delle aspettative iniziali (5° a -3 dal 4° posto), è in un buon momento di forma, venendo da 4 vittorie (Burnley, Southampton, Swansea e Wimbledon) ed 1 pareggio (West Ham) nelle ultime partite, con l’ultima sconfitta il 16 dicembre scorso contro il Manchester City (4-1).
L’Everton, 9° in classifica, non può dire altrettanto, dato che dopo l’avvento di Allardyce sembrava ci fosse stata la svolta, invece i risultati delle ultime partite hanno riportato i Toffees sulla Terra: 3 sconfitte consecutive (Bournemouth, Manchester United e Liverpool) e 2 pareggi (WBA e Chelsea), prima di ritrovare l’ultima vittoria, il 18 dicembre, contro lo Swansea per 3-1.
L’ultima partita tra Spurs e Toffees all’ormai vecchio White Hart Lane è datata 5 marzo 2017, con un pazzo 3-2 che porta le marcature di Kane (20° e 56°) ed Alli (92°) per i padroni di casa, e di Lukaku (81°) e Valencia (93°) per gli ospiti.
TOTTENHAM VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Mauricio Pochettino ed il suo Tottenham con il classico 4-2-3-1: Lloris tra i pali; Aurier, Sanchez, Vertonghen e Davies a formare la linea difensiva; Dier e Sissoko gli schermi davanti la difesa; Eriksen, Alli e Son sulla trequarti alle spalle di Harry Kane. Infortunati Winks, Rose ed Alderweireld, che torneranno tutti a disposizione del manager entro metà febbraio.
Sam Allardyce ha intenzione di far esordire dal 1° minuto il nuovo tanto chiacchierato acquisto Cenk Tosun, costato circa 27 milioni di euro, nel 4-5-1 con cui i Toffees scenderanno in campo a Wembley: Pickford in porta; Kenny, Jagielka, Holgate e Martina saranno i difensori; a centrocampo, da destra verso sinistra, Bolasie, McCarthy, Schneiderlin, Rooney e Sigurdsson, con in avanti l’unica punta che sarà Tosun, forte comunque del sostengo che gli verrà dato dalle fasce. Indisponibili Baines, Coleman, Funes Mori, Gueye e Keane.
Tornando a Tosun, che ha già segnato al Tottenham con la maglia del Besiktas durante l’edizione 2014-2015 dell’Europa League, Allardyce ha confessato di avere grandi aspettative, considerando il turco uno dei migliori attaccanti del panorama europeo.
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Sissoko; Eriksen, Alli, Son; Kane. Allenatore: Pochettino
Ballottaggi: Sissoko 65% – Wanyama 35%.
Everton (4-5-1): Pickford; Kenny, Holgate, Jagielka, Martina; Bolasie, McCarthy, Schneiderlin, Rooney, Sigurdsson; Tosun. Allenatore: Allardyce
Ballottaggi: Jagielka 70% – Williams 30%, McCarthy 60% – Davies 40%, Tosun 75% – Calvert-Lewin 25%.
ARBITRO: Craig Pawson
STADIO: Wembley Stadium
CALCIO D’INIZIO: 18:30 (ora italiana)