Ieri pomeriggio è andato in scena il derby tra Trapani-Akragas. La sfida è terminata sul punteggio di 1-o. La partita, è stata decisa da un colpo di testa del difensore Tommaso Silvestri. Una partita brutta e cattiva sotto tutti i punti di vista. La squadra granata, allo stato attuale, si trova quarta in classifica con 21 punti, a -6 dal primo posto. L’Akragas, si trova penultima in classifica con 9 punti.
LA PRESTAZIONE DEL TRAPANI
Una prestazione gagliarda e coraggiosa da parte del Trapani. La squadra granata, ha trovato un gol in un momento difficile della partita. Del resto è stata una prestazione buona, anche se manca qualcosa sotto il punto di vista dell’aggressività sotto porta. Il migliore in campo della squadra granata è stato Manuel Marras. Il giocatore, ex Alessandria, si è sacrificato moltissimo, sia in zona difensiva che in quella offensiva. Il peggiore in campo è stato Murano, L’attaccante, nonostante ha provato a farsi vedere ed aiutare i compagni, gli è mancata la cattiveria sotto porta.
LA PRESTAZIONE DELL’AKRAGAS
La prestazione della squadra del mister Di Napoli, è stata ben al di sotto delle aspettative. La corazza akragantina ha sofferto in buona parte della gara, le avanzate avversarie e ha provato a pungere in quelle poche occasioni avute a disposizione. Nonostante l’Akragas, abbia fermato Lecce e Monopoli, non è riuscita nell’intento di fermare il Trapani. Il migliore in campo della squadra bianco-azzurra è Longo. Il centrocampista ha mostrato sacrificio e spirito di iniziativa, ma purtroppo non è bastato. I peggiori in campo, sono stati Moreo e Parigi. I due attaccanti, non si sono mostrati all’altezza della situazione e non hanno dato filo da torcere alla difesa granata.
TRAPANI-AKRAGAS: LE PAGELLE
Trapani (3-5-2): Furlan 6; Pagliarulo 6,5, Silvestri 7, Legittimo 6; Marras 7,5, Maracchi 6,5 (73′ Steffè 6), Bastoni 6,5, Palumbo 6,5, Visconti 6; Reginaldo 6,5 (62′ Evacuo 5,5), Murano 6 (79′ Fazio s.v.). All. Alessandro Calori 6,5. A disposizione: Pacini, Ferrara, Bajic, Evacuo, Fazio, Dambros, Steffè, Canino, Minelli
Akragas (3-5-2): Vono 6; Mileto 5,5, Pisani 5,5, Danese 5 (73′ Gjuci s.v.); Navas 5,5 (69′ Carrotta s.v.), Scrugli 6 (79′ Saitta s.v.), Bramati 6 (79′ Caternicchia s.v.), Longo 6,5, Russo 5,5; Moreo 5, Parigi 4,5. All. Raffaele Di Napoli 5,5. A disposizione: Lo Monaco, Franchi, Rotulo, Caternicchia, Carrotta, Ioio, Saitta, Petrucci, Greco, Canale, Gjuci