Quest’oggi andrà in scena, il terzo derby siciliano tra Trapani-Akragas. Gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie C Girone C. Il Trapani del mister Alessandro Calori, dovrà ripetere la stessa prestazione di Bisceglie, per non perdere terreno dalla testa della classifica, occupata dal Lecce di Fabio Liverani. L’Akragas del mister Di Napoli, vuole riscattare il passo falso di sette giorni fa contro la Sicula Leonzio e contro le grandi squadre è riuscita a strappare al momento due punti. Andiamo a vedere le probabili scelte di Calori e Di Napoli.
LE SCELTE DI CALORI
L’allenatore del Trapani Calcio Alessandro Calori, dovrà fare a meno di Taugourdeau, ancora fermo per infortunio. Oltre al centrocampista francese, mancheranno Ferretti e Aloi. La probabile formazione sarà un 3-5-2. Furlan in porta. Difesa a tre con Fazio, Pagliarulo e Silvestri. A centrocampo da destra verso sinistra, giocheranno Marras, Maracchi, Bastoni, Palumbo e Visconti. In attacco spazio per Evacuo e Murano. Come al solito, ci sono due ballottaggi. In difesa al momento è in vantaggio Pagliarulo su Legittimo, ma non è da escludere l’impiego del giocatore ex Lecce dal primo minuto, come è successo nella sfida di sabato pomeriggio contro il Bisceglie. In attacco, ci sarà il ballottaggio tra Evacuo e Reginaldo. Attenzione alla possibilità di un inserimento dal primo minuto di Girasole al posto di Bastoni. Giornata di riflessione per il mister, che scioglierà le riserve prima dell’inizio del match contro l’Akragas.
LE SCELTE DI DI NAPOLI
L’allenatore dell’Akragas Raffaele Di Napoli, dovrà fare a meno di Sepe, Vicente e Salvemini. La probabile formazione sarà un 3-5-2. Vono tra i pali. Difesa a tre con Mileto, Pisani, Danese. A centrocampo, da destra verso sinistra, giocheranno Navas, Saitta, Bramati, Longo, Russo. In attacco spazio Moreo e Parigi. L’unico dubbio del mister Di Napoli, è quello di inserire o Navas o Carrotta. Se giocherà Carrotta, Saitta andrà a fare l’esterno di centrocampo. Tutti i dubbi verranno sciolti nel pomeriggio, ma non è da escludere che ci saranno delle sorprese, viste le assenze per squalifica.
TRAPANI-AKRAGAS: LE PROBABILI FORMAZIONI
Trapani (3-5-2): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Silvestri; Marras, Maracchi, Bastoni, Palumbo, Visconti; Evacuo, Murano. All. Alessandro Calori
Ballottaggi: Pagliarulo o Legittimo. Evacuo o Reginaldo
Akragas (3-5-2): Vono; Mileto, Pisani, Danese; Navas, Saitta, Bramati, Longo, Russo; Moreo, Parigi. All. Raffaele Di Napoli
Ballottaggi: Navas o Carrotta.