Il Trapani Calcio è ritornato ad allenarsi, in vista della sfida di lunedì sera contro il Catanzaro. Tante polemiche e tante critiche dopo la trasferta di Fondi. L’obiettivo, è quello di dimenticare e trasformare i giocatori granata in undici leoni. Il distacco da Catania e Lecce comincia ad essere ampio ma, nel campionato di serie C, niente è impossibile.
SEDUTA POMERIDIANA: ASSENTI FERRETTI E PALUMBO
Oggi la squadra si è ritrovata in campo. Allenamento intenso e duro, come una sorta di preparazione a un’esame importante. La truppa di mister Calori ha svolto tre blocchi di lavoro aerobico. Assenti, l’attaccante Daniele Ferretti e il centrocampista Antonio Palumbo. Ferretti sarà operato domani a Villa Stuart, per un’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Palumbo, si è fermato nella seduta di venerdì per una elongazione del muscolo ileopsoas sinistro. In dubbio resta il centrocampista Anthony Taugourdeau. Il centrocampista francese, ha riportato un’infortunio alla zona lombare. Resta da capire se, verrà impiegato lunedì contro il Catanzaro. Al momento il giocatore dovrà svolgere delle terapie per smaltire il problema. Le speranze di vederlo in campo al momento sono poche.
SQUALIFICATO FAZIO
Il giudice sportivo, ha emesso nella giornata odierna, il comunicato sugli squalificati. Ebbene il Trapani Calcio dovrà fare a meno del terzino destro Pasquale Fazio. Il giocatore granata, ha accumulato la sua quinta sanzione disciplinare e dovrà saltare il match-ball contro il Catanzaro. Fazio si aggiunge a Ferretti e Palumbo nella lista delle assenze per lunedì sera. Sulla scia di queste mancanze, l’allenatore della squadra granata, Alessandro Calori, dovrà ridisegnare la formazione e il modulo adatto.
IL DILEMMA MODULO
Dall’inizio del campionato, abbiamo notato come questo modulo utilizzato dall’allenatore granata non sta portando frutti. Al momento, la squadra si trova sesta in classifica con 14 punti, con 10 gol fatti e 5 subiti. Un cambio di rotta è necessario, per una squadra che vuole la promozione diretta. Viste le tante assenze, ci sarà questo cambio modulo? Nei prossimi giorni ne capiremo di più, anche se si sono fatte numerose ipotesi.
DOMANI SEDUTA POMERIDIANA
La squadra granata si ritroverà domani per svolgere un’altra seduta pomeridiana. Giovedì e venerdì, verranno svolte le doppie sedute. Sabato ci sarà allenamento mattutino e domenica rifinitura mattutina.