Seduta pomeridiana per il Trapani Calcio, in vista della sfida di Coppa Italia che andrà in scena domenica al San Vito Marulla contro il Cosenza. Concentrazione massima per riprendere il ritmo perduto nella settimana di riposo. La squadra si è ritrovata ieri pomeriggio.
TRE ASSENTI PER IL TRAPANI CALCIO
La squadra granata ha effettuato attivazione generale e ha proseguito con core stability e due lavori di capacità aerobica. Assenti, durante la seduta, il difensore Pasquale Fazio, il centrocampista Salvatore Aloi e l’attaccante Daniele Ferretti. Il difensore Stefan Bajic e il centrocampista Anthony Taugourdeau sono vicini al trasferimento e dovrebbero essere ufficializzati nel giro di poche ore.
SITUAZIONE MERCATO
In attesa delle ufficialità di Bajic e Taugourdeau, la dirigenza del Trapani Calcio continua a lavorare. Sulle situazioni uscite sono spuntate nuove ipotesi. Durante la trasmissione, Sport Sud – Il Lunedì, programma che è andato in onda ieri sera su Telesud, il giornalista Francesco Francioso, ha rivelato delle novità riguardanti Evacuo e Legittimo. L’attaccante, potrebbe essere pedina di scambio per arrivare a Tutino. Anche se, da nostri informatori di Cosenza, non risulta questa trattativa. Su Legittimo, il Cosenza potrebbe offrire uno scambio con Idda però, ci informano, che l’unico giocatore in uscita è Pinna e l’interesse per Legittimo è reale, quindi è molto difficile che si privino di Idda. Per Maracchi, intanto, è spuntato il Venezia di Inzaghi. Sulle entrate, la situazione attuale è questa. La trattativa per Corapi del Parma è andata a buon fine e si aspetta che il giocatore firmi il suo nuovo contratto per ufficializzare. In stand-by, la trattativa che porta a Sedrik Kalombo del Gubbio.
INTERESSE PER CONVITTO DEL DATTILO
Durante la trasmissione Sport Sud – Il Lunedì, è intervenuto l’allenatore del Dattilo, che ha parlato dell’interesse della società granata per l’ala sinistra Roberto Convitto. Il tecnico spera che il giocatore rimanga, ma sarebbe comunque contento se la trattativa andasse a buon fine. Non ci sono trattative in corso, per quanto riguarda l’altro giocatore del Dattilo Benedetto Iraci.