Trapani-Catania, Villaggio: “Ecco cosa penso di questa sfida”


Una sfida molto sentita sia in casa Trapani, che in casa Catania. Un derby che si avvicina a grandi falcate. Venerdì sarà la serata dell’amicizia e della competizione in campo tra Trapani-Catania. In vista di questo match, la redazione ha contattato il collega di Catania, Davide Villaggio. Con lui abbiamo parlato del momento del Catania e della sfida di venerdì.

INTERVISTA A VILLAGGIO SU TRAPANI-CATANIA

1) Una vittoria importante per il Catania sabato scorso contro un Akragas ormai con il morale sotto i tacchi. Che considerazioni hai avuto di questo match?

“La partita contro l’Akragas è stata molto difficile e complicata. La squadra del mister Di Napoli ha giocato con il sangue agli occhi e la bava alla bocca e aveva provato in tutti i modi a portare a casa un punto. Si sono resi pericolosi in numerose circostanze. E’ chiaro che l’espulsione dell’attaccante Parigi ha influito il proseguo della gara. E’ stata una vittoria importante rispetto altre vittorie dove il Catania ha convinto di più. Abbiamo conquistato due punti al Lecce e ci siamo portati a -3”.

2) Venerdì arriva un match speciale allo Stadio Provinciale. Come sta preparando la partita il mister Lucarelli?

“Venerdì arriva questo scontro importante tra due delle tre favorite alla promozione e soprattutto una bella sfida tra due tifoserie amiche. Lucarelli sta preparando al meglio questa sfida e ne capiremo di più domani. Conoscendo il tecnico, starà caricando la squadra a mille. Una vittoria al Provinciale sarebbe importante per la classifica”.

3) La posta in palio è alta, visto il riposo del Lecce, che sfida ti aspetti tra Trapani-Catania?

“E’ una sfida molto importante. Il Catania con la vittoria agguanterebbe il Lecce. Allo stesso modo la posta in palio è alta per il Trapani che agguanterebbe il Catania in caso di vittoria. Mi aspetto una sfida molto equilibrata tra due squadre molto forti. In questa sfida vale molto l’esperienza, perché da un lato il Trapani ha un attacco molto forte, ma il Catania ha una buona difesa e difficilmente subisce gol. La sfida verrà decisa dall’esperienza e dalla forza dei due reparti”

4) Un Trapani che sta avendo un ruolo decisivo nella battaglia contro il Catania e Lecce. Che impressioni hai avuto della squadra granata fino a questo momento?

“Il Trapani sta rispettando tutte le nostre aspettative, ovvero quella di essere una delle tre forze del campionato di serie C. Il Trapani ha molto da rammaricarsi perché ha buttato via quattro punti pesanti contro il Catanzaro in casa e a Matera. Questi punti sono pesanti anche perché il Trapani sarebbe stata a un punto dal Lecce e in caso di vittoria avrebbe comandato la classifica. Penso che il Trapani è una squadra molto forte e insidiosa. La pecca del Trapani è quella di non essersi ancora calata nella categoria. Se il Trapani riesce a correggere gli errori fatti con il Catanzaro e con il Matera riuscirà del tutto a insidiare Catania e Lecce”.

5) Quale sarà il giocatore che proverà a mettere in difficoltà la difesa del Catania e quale giocatore rosso azzurro ritieni più pericoloso per la difesa granata?

“Il Trapani ha in tutti i reparti degli elementi da tenere sott’occhio. Il giocatore che il Catania dovrebbe fare molta attenzione è Manuel Marras. Lui è il classico giocatore che ti può accendere la partita quando tutto va male. Per quanto riguarda il giocatore che può mettere in difficoltà la difesa granata, penso un po’ tutti. Però se devo indicare qualcuno dico Lodi, Biagianti e lo stesso Curiale. Sono dei giocatori che hanno esperienza e possono mettere in difficoltà il Trapani”.

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA