Giornata di vigilia per Trapani-Virtus Francavilla. La squadra del mister Alessandro Calori, si allenerà questo pomeriggio per la seduta di rifinitura. La Virtus Francavilla è già partita per raggiungere la località trapanese. Di questa sfida, la redazione ha raggiunto il giornalista di Studio 100 Brindisi, Fabrizio Caianiello. Con lui abbiamo discusso del momento della squadra pugliese e della sfida di domani.
INTERVISTA A CAIANIELLO SU TRAPANI-VIRTUS FRANCAVILLA
1) Una vittoria importante contro l’Akragas per la Virtus Francavilla, qual è la tua analisi della partita?
“Partiamo dal presupposto che ogni vittoria in C ha un sapore particolare per il Francavilla. Perché ha il sapore dell’impresa per una società che vanta una struttura ed un’organizzazione di Serie A ma che, va ricordato, appena tre stagione fa era in Eccellenza. Con l’Akragas è stata una gara che la Virtus ha rischiato di compromettere per un pizzico di inesperienza ma che, di fatto, ha dimostrato come questa squadra abbia imparato anche a soffrire”.
2) Sabato trasferta insidiosa a Trapani, come sta preparando la sfida il mister D’Agostino?
“Credo che non ci saranno grosse variazioni. Mi aspetto la riconferma della coppia Viola – Saraniti in attacco che, a mio avviso è quella meglio assortita anche se Viola è rientrato adesso da un lungo infortunio ed ha ancora bisogno di tempo. Di sicuro ci saranno novità sulla mediana data la squalifica di Folorunsho e l’infortunio di Biason. Diciamo che l’exploit del giovanissimo Mastropietro è giunto nel momento giusto per dare maggiori alternative al tecnico. Poi, le sorprese non sono escluse dato che D’Agostino non ha quasi mai presentato la stessa formazione per due gare di fila”.
3) Che partita dobbiamo aspettarci sabato?
“Una gara imprevedibile. E’ ovvio che il Trapani sia nettamente favorito ma è altrettanto vero che la Virtus sta crescendo in personalità e consapevolezza. Molto dipenderà dall’avvio e dall’approccio secondo me”.
4) Un Trapani uscito con le ossa rotte da Matera e ha perso un po’ di terreno da Catania e Lecce, come giudichi il campionato della squadra granata?
“Come si fa a valutare il campionato del Trapani? Si è praticamente suicidato da solo in alcune occasioni. Sarebbe bastato gestire l’ordinaria amministrazione contro Catanzaro e Matera e staremmo parlando in un grande campionato. E comunque sono certo che possa ancora recuperare”.
5) Quale giocatore deve fare particolarmente attenzione, la difesa del Francavilla?
“Devo dire che di sabato mi aspetto una gara divertente. La Virtus deve confermare di avere davvero una buona difesa contro un attacco fortissimo e ben assortito. Mi affascina molto la sfida a distanza da un attaccante esperto come Evacuo ed uno che si sta costruendo un grande futuro come Saraniti”.