Travolta l’Aberdeen in casa 5-1 è crisi. Approfitta il Celtic


Sembra finita il momento magico dell’Aberdeen travolta in casa dal St. Johnston. Vince fuori casa il Celtic e adesso  è a -1 dalla capolista in classifica

SCOZIA – Aria di crisi in casa Aberdeen travolta al Pittodrie davanti al suo pubblico ammutolito dalla grande partita del St. Johnston che dopo soli 10’ era già avanti 2-0, con i gol di Easton (5’) e Shaughnessy (10’). La capolista tenta di entrare in partita con la rete di testa di Taylor al 12’ ma la papera di Danny Ward, sul tiro di Liam Craig al 30’ affondava i Dons, lontani dalla forma dei giorni migliori in queste prime otto uscite della Premiership.
Nel secondo tempo la doppietta di MacLean al 47’ e 51’ per il St. Johnston, dà al risultato dimensioni catastrofiche.

Nella 10ª giornata da segnalare le vittorie casalinghe del Dundee sul Motherwell per 2-1, grazie alle reti di Loy al 58’ e Holt al 70’ per i padroni di casa e di Pearson al 83’ per gli ospiti; prima vittoria, in questa stagione, del Partick Thistle sul Dundee Utd per 3-0 nello scontro tra le cenerentole della Premiership. Di David Amoo (15’), Dumbuya (55’) e Bannigan (65’) le reti del successo del Partick che lascia l’ultima poltrona al Dundee Utd.

 

Vittoria fuori casa per l’Inverness sul Ross County per 2-1 nel Derby del Highlands con due gol di Storey al 42’ e Vincent di testa al 45’. Solo al 90’ il gol dei padroni di casa con Boyce. Questa vittoria conferma la splendida forma che sta attraversando la formazione di John Hughes.

Nel posticipo della domenica il Celtic non fallisce l’appuntamento con la vittoria e va a rimontare e vincere in casa del Hamilton, infliggendo alla squadra di casa la prima sconfitta interna della stagione. Sono i padroni di casa che al 4’ vanno in vantaggio col tedesco Gramoz Kurtaj che da fuori area beffa Gordon, ma i Celts non si fanno demoralizzare e già al 26’ pareggiano col belga Boyata che mette in rete la punizione calciata da Leigh Griffith. Passano 5’ e la squadra di Ronnie Deila passano in vantaggio. Ancora Griffith protagonista che deviava di testa in rete la punizione calciata da Janko per il suo dodicesimo centro in stagione. Con questo successo la vetta della classifica è sempre più vicina.

Nel Scottish Championship, Rangers sempre più padrona con la nona vittoria, su nove partite, per 3-1 sul Falkirk e adesso gode 9 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Raith Rovers.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA