Tris al Sudtirol. In assenza di Destro brillano Di Francesco e Falco.


Il Bologna senza Mirante e Destro (tenuti fuori per precauzione) batte 3-0 il Sudtirol al centro sportivo Laranz di Castelrotto nella terza amichevole estiva. Di seguito cronaca delle azioni salienti e tabellino.

Verdi batte il calcio d’angolo e con uno schema Masina da posizione di disturbo per il portiere avanza, stacca di testa e insacca. Bologna avanti all’8′ minuto. Di Francesco con la sua solita finta salta la difesa bolzanina, piazza sul secondo palo ma la palla sfila beffarda di poco a lato. Ancora Di Francesco riceve un lancio lungo in contropiede sulla fascia sinistra, si porta la palla sul destro, punta il difensore superandolo e fredda il portiere. Raddoppio Bologna.

Il terzo goal arriva nel secondo tempo quando Okwonkwo appoggia per Falco che da fuori area scarica una cannonata sul secondo palo. Ultima azione degna di nota: Falco prende palla sulla destra prova un delicatissimo tiro a giro, ma la palla finisce sul fondo con Okwonkwo che manca la zampata vincente.

 

Tabellino

Bologna (4-2-3-1): Da Costa (Dal 45′ Santurro); Torosidis (Dal 61′ Mbaye), Gastaldello (Dal 61′ De Maio), Helander (Dal 61′ Maietta), Masina (Dal 45′ Mounier); Taider (Dal 61′ Poli), Nagy (Dal 61′ Crisetig); Verdi (Dal 61′ Donsah), Falletti (Dal 45′ Falco), Di Francesco (Dal 61′ Krejčì); Petkovic (Dal 61′ Okwonkwo). All.: Donadoni.

Sudtirol (4-4-2): Offredi (Dal 73′ Tononi); Oneto, Vinetot, Baldan, Tait; Smith (Dall’82’ Forti), Bertoni (Dall’82’ Dallago), Cia (Dal 45′ Broh), Zanchi (Dal 67′ Salvaterra); Costantino (Dal 73′ Sgarbi), Lupoli (Dal 45′ Heatley). All.: Zanetti.

Marcatori: 8′ Masina, 40′ Di Francesco, 63′ Falco.

LEGGI ANCHE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

Angri arriva il divorzio con il DS

Angri la società ha comunicato il divorzio con il Direttore Sportivo Pierangelo Romano. La notizia è diventata ufficiale e con un comunicato è arrivata...

ULTIME NOTIZIE

Angri arriva il divorzio con il DS

PUBBLICITA