Pomeriggio di sole, stadio pieno, si aspetta una grande partita, le vespe per la salvezza, il Verona per ritornare nella massima serie.
Castellammare di Stabia, ore 15, la curva Sud ed il settore “distinti” offrono uno spettacolo degno della serie A, con una stupenda coreografia; da Verona 800 cuori caldi e rumorosi.
Bruno al minuto 10 colpisce una clamorosa traversa ed un minuto dopo Cacia fa 1-0 in sospetta posizione di furoi gioco. Il Verona si prende la partita e non concede nulla ai padroni di casa, anzi sfiorano anche il 2-0.
Nella ripresa Improta rileva uno spento Acosty ma pochi giri di lancette e Di Cuonzo si colora di giallo per la seconda volta ed il Verona passeggia sui resti della Juve Stabia. Cacia regala un numero di alta scuola e mette al sicuro il risultato.
A quel punto la partita passa in secondo piano e si inzia a giocare la partita degli sfottò contro il Verona e quella più importante delle radioline.L’Empoli si porta in vantaggio contro il Cittadella e la Ternana grazie a Vitale pareggia ad Ascoli. Finisce, così, il campionato delle vespe, mentre il Verona fa il 3-0 e sfiora anche la quarta segnatura. A Fine partita Scogliamiglio è beccato da una parte del pubblico e, anche, Baldanzeddu finisce nel mirino di alcune critiche, mentre sul Viale Europa si registra qualche disordine tra tifosi e forze dell’ordine.
La campanella sta per suonare e sabato a Crotone ci sara’ l’ultimo giorno di scuola; poi, insieme faremo un bilancio e cercheremo, tutti insieme, di difendere ancora la categoria.