Ufficializzato in mattinata l’acquisto dell’estremo difensore: Gabriel giunge in prestito dal Milan.
Dopo la cessione in prestito del portiere scuola Napoli Luigi Sepe, il DS Giuntoli convince il giovane portiere Gabriel ad approdare nella città partenopea. Il “gigante buono” Gabriel è un classe ’92, soprannominato così proprio per la stazza fisica: circa un metro e novanta per novanta chilogrammi.
Il calciatore è cresciuto nelle giovanili del Cruzeiro, dove ha vinto anche il suo primo Campionato Mineiro nel 2011. Nel maggio del 2012 è approdato al Milan e nella prima stagione con la maglia rossonera, il ragazzo non ha esordito in prima squadra ma è stato inserito nella squadra primavera del club di Via Turati.
Nello scorso campionato, il portiere è stato ceduto in prestito al Carpi in Serie B dove ha centrato la promozione in massima serie che non era certo l’obiettivo prefissato dalla società emiliana. Gabriel, a soli 23 anni è giunto in una delle più importanti squadre del campionato italiano, il Napoli. Il portierino farà da riserva a Pepe Reina ritornato in Italia dopo una stagione passata in Germania tra le fila del Bayern Monaco: un’esperienza non da tutti.
Di seguito, presentiamo una clip dedicata al “Piccolo, grande portiere” Gabriel.