Un canestro per amico, un canestro per ogni piazza


Un canestro per amico è una lodevole iniziativa che mira a diffondere la pratica dello sport

Ideato dall’associazione sportiva dilettantistica Charlatans basket Napoli e la ONLUS Darefuturo in collaborazione con il Comune di Napoli, questo progetto intende promuovere la diffusione e la pratica dello sport, con un occhio particolare per la pallacanestro attraverso l’installazione di diversi canestri nella città di Napoli, principalmente in luoghi pubblici o accessibili al pubblico.

Un canestro per amico è dunque innanzitutto un momento di aggregazione ed incontro senza limiti d’età, un playground rigorosamente all’aperto fruibile da tutti. L’iniziativa ha segnato già i primi punti, avendo installato due canestri il 20 giugno 2016 nella scuola Sarria Monti a San Giovanni a Teduccio,che verranno inaugurati il 22 settembre alle ore 10.oo alla presenza di Federico Buffa, giornalista Sky e grande esperto di basket americano, e a quella di numerosi addetti ai lavori, tra cui molti dei nomi che hanno fatto la storia del basket campano e nazionale come Max Sbaragli, Sergio Donadoni, Giovanni Dalla Libera e tanti altri.

 

A fine settembre è prevista l’installazione del terzo canestro alla Mostra d’oltremare, ma sono state già pianificate altre zone tra cui: molosiglio e  Villa comunale, Rotonda Diaz, Piazza Quattro giornate, Centro direzionale , Piazza Fontana ( Ponticelli), Via Iannelli ( vicino vigili del fuoco), Via Cassiodoro ( area riqualificata soccavo), Piazzale Tecchio,  Corso Vittorio Emanuele (vicino cumana), Parco Corto Maltese ( Scampia), parco Buglione ( Vomero), Via Ciccarelli ( Barra), Parco Virgiliano  e i giardini di Via Ruoppolo.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA