Il Sant’Agnello affronta la trasferta allo Sporting Club di Nola reduce da una serie positiva aperta di 2 risultati, frutto di altrettanti pareggi ottenuti in rimonta con grande cuore al cospetto di San Vito Positano e Valdiano. Nocerino rispose a Di Ruocco nel derby delle due costiere, mentre Minicone e Palladino guidarono la rimonta in inferiorità numerica contro la seconda forza del campionato. Anche i bruniani guidati da Stefano Liquidato attraversano un buon momento di forma: 7 punti nelle ultime 3 gare contro Virtus Avellino, Faiano e San Vito Positano e soltanto una rete incassata (peraltro su calcio di rigore) in questa mini-serie. Queste le parole del mister Giulio Russo in conferenza stampa pre-partita.
RISULTATI POSITIVI, INIEZIONE DI FIDUCIA IMPORTANTE. “Siamo reduci da due risultati utili consecutivi, ma trattandosi di altrettanti pareggi non posso essere pienamente soddisfatto. Allo stesso tempo si tratta di un’iniezione di fiducia importante per i ragazzi, che avevano bisogno di una serie positiva soprattutto per il morale. Troppe volte la squadra aveva giocato bene, venendo però puntualmente punita al minimo errore. Contro il Valdiano abbiamo ridotto al minimo le disattenzioni, il risultato ci ha premiato, ed ora ci aspetta un’altra trasferta insidiosa sul campo del Nola. Mercoledì ho visto la gara dei bruniani in coppa italia: squadra tignosa e di categoria, ben allenata, ed andremo lì molto carichi per portare a casa un risultato importante”.
FAR PUNTI ATTRAVERSO IL GIOCO. “La nostra prerogativa è quella di far gioco, cercando di mettere gli attaccanti nelle migliori condizioni per gonfiare la rete. Ultimamente sta mancando un po’ di cinismo, e speriamo che domani sapremo essere più cattivi sfruttando al massimo la prima occasione utile per far gol. Non credo che l’impegno infrasettimanale in coppa italia possa influire più di tanto sulla condizione fisica dei nostri avversari. Mancava la metà dei titolari, senza contare che agli inizi della mia carriera da calciatore disputavo fino a 4 partite in un week-end, per cui soprattutto i più giovani non risentiranno minimamente dei 90 minuti disputati mercoledì nella manifestazione tricolore. Sarà una partita importantissima per noi, perché vogliamo assolutamente proseguire sulla scia degli ultimi risultati positivi”.
Giovanni Minieri
Area Comunicazione
Fc Sant’Agnello