Il folletto virtuale è più che mai reale. Sbattuto fuori il Burnley dalla FA Cup!
La magia della FA Cup colpisce ancora. Vittima sacrificale di turno è il Burnley che esce di scena dalla coppa più ambita d’Inghilterra. A mettere loro il bastone tra le ruote sono i folletti: gli “Imps”, simpatico soprannome per indicare la squadra del Lincoln City, formazione che milita in Conference che per chi non fosse troppo esperto in quanto a calcio anglosassone corrisponde al quinto gradone della piramide chiamata “English football“.
La vittoria si concretizza con un colpo di testa da calcio d’angolo proprio al 90′, il minuto più sognato da tutti i bambini che corrono dietro a un pallone e che sicuramente sarà stato sognato anche dai fratelli allenatori degli Imps Danny e Nicky Cowley, che sono soliti studiare gli avversari attraverso i database di uno dei giochi manageriali più diffuso proprio tra i ragazzini: Football Manager. L’irrazionale per un giorno prevale al razionale, la Non League prevale per un giorno sulla Premier League. La magia della FA Cup colpisce ancora.
Il Tabellino
Burnley-Lincoln City 0-1
Burnley (4-4-2): Heaton; Darikwa, Keane, Tarkowski, Flanagan; Gudmundsson (Dal 20′ Boyd), Westwood, Barton, Arfield; Gray, Vokes (Dal 73′ Barnes). All.: Dyche.
Lincoln City (4-4-2): Farman; Wood, Waterfall, Raggett, Habergham; Arnold, Woodyard, Power, Hawkbridge (Dall’81’ Ward); Muldoon (Dal 64′ Southwell), Rhead (Dal 91′ McCombe). All.: Cowley.
Marcatori: 90′ Raggett.
Ammoniti: 17′ Power, 70′ Barton, 71′ Wood.
Arbitro: Graham Scott.
Fonte immagine in evidenza: pagina FB Lincoln City