Il folletto virtuale è più che mai reale. Il Lincoln fa fuori il Burnley!


Il folletto virtuale è più che mai reale. Sbattuto fuori il Burnley dalla FA Cup!

<b>La magia della FA Cup colpisce ancora. Vittima sacrificale di turno è il Burnley che esce di scena dalla coppa più ambita d’Inghilterra. A mettere loro il bastone tra le ruote sono i folletti: gli “Imps”, simpatico soprannome per indicare la squadra del Lincoln City, formazione che milita in Conference che per chi non fosse troppo esperto in quanto a calcio anglosassone corrisponde al quinto gradone della piramide chiamata “English football“.

 

http://gty.im/642598076

 

La vittoria si concretizza con un colpo di testa da calcio d’angolo proprio al 90′, il minuto più sognato da tutti i bambini che corrono dietro a un pallone e che sicuramente sarà stato sognato anche dai fratelli allenatori degli Imps Danny e Nicky Cowley, che sono soliti studiare gli avversari attraverso i database di uno dei giochi manageriali più diffuso proprio tra i ragazzini: Football Manager. L’irrazionale per un giorno prevale al razionale, la Non League prevale per un giorno sulla Premier League. La magia della FA Cup colpisce ancora.

 

http://gty.im/642599966

 

Il Tabellino

Burnley-Lincoln City 0-1

Burnley (4-4-2): Heaton; Darikwa, Keane, Tarkowski, Flanagan; Gudmundsson (Dal 20′ Boyd), Westwood, Barton, Arfield; Gray, Vokes (Dal 73′ Barnes). All.: Dyche.

Lincoln City (4-4-2): Farman; Wood, Waterfall, Raggett, Habergham; Arnold, Woodyard, Power, Hawkbridge (Dall’81’ Ward); Muldoon (Dal 64′ Southwell), Rhead (Dal 91′ McCombe). All.: Cowley.

Marcatori: 90′ Raggett.

Ammoniti: 17′ Power, 70′ Barton, 71′ Wood.

Arbitro: Graham Scott.

 

Fonte immagine in evidenza: pagina FB Lincoln City

 

http://gty.im/642598058


LEGGI ANCHE

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

Chi è davvero l’Amica Geniale?

Ne L'amica geniale, la celebre tetralogia di Elena Ferrante, le figure di Lenù e Lila emergono come due protagoniste complementari e, al contempo, in...

ULTIME NOTIZIE

Chi è davvero l’Amica Geniale?

PUBBLICITA