Miracolo Mainz che batte il Bayern e la lotta in Bundesliga si apre di nuovo. Dortmund a -5 e sabato lo scontro diretto
Il bello del calcio. Quando tutto sembrava quasi deciso in Bundesliga ecco la zampata che non aspetti.
Il Mainz che va all’Allianz Arena e batte il grande Bayern con le reti del lo spagnolo Samperio servito dall’ex interista Donati al 26′ e del colombiano Cordoba all’86’. In mezzo il pareggio di Robben al 64′ che non è servito ad evitare la bruciante sconfitta che mette in discussione tutto.
Ringrazia il Borussia Dortmund che non si fa pregare e vince 2-0 in casa del Darmstadt con le reti di Ramos al 38′ e Durm al 53′ e va a -5 dai bavaresi. Sabato prossimo alle 15:30 li attende all’Induna Park per lo scontro diretto che sicuramente sarà decisivo ai fini del successo finale in Bundesliga.
Le altre partite giocate ieri hanno visto l’Hertha Berlino battere 2-0 il Francoforte con le reti nel secondo tempo di Weiser e Kalou e sempre più terza forza di questa Bundesliga.
L’Hoffenheim del giovane tecnico Nagelsmann, il quale crede ancora nella salvezza, in casa batte una diretta avversaria l’Augsburg 2-1 con le reti di Volland e Uth mentre per gli ospiti il momentaneo pareggio su rigore di Verhaegh.
I successi casalinghi del Borussia M’gladbach 4-0 e Schalke 3-2 su Stoccarda e Amburgo rispettivamente mentre il Werder Brema sorprende il Leverkusen in casa con un sorprendente 4-1 e il Wolfsburg batte 4-0 fuoricasa il fanalino di coda l’Hannover.
Finisce in parità 1-1 tra Inglostadt e Colonia
Ecco la classifica dopo la 24^ giornata:
BAYERN MONACO – 62, BORUSSIA DORTMUND – 57, HERTHA BERLINO – 42, BORUSSIA M’GLADBACH e MAINZ 05 – 39, SCHALKE 04 – 38, BAYER LEVERKUSEN – 35, WOLFSBURG – 34, INGOLSTADT – 31, COLONIA – 30, AMBURGO e STOCCARDA – 28, AUGSBURG e DARMSTADT – 25, WERDER BREMA – 24, EINTRACHT FRANCOFORTE – 23, HOFFENHEIM – 21, HANNOVER 96 – 17
La Bundesliga ritorna sabato con la 25^ giornata con il ‘big match’ Dortmund-Bayern.