Sembra assurdo, ma è proprio così. La raccolta delle briciole, ossia la raccolta delle piccole monetine, sta facendo tanto per i migliori amici dell’uomo, i cani e i gatti
L’iniziativa dè La raccolta delle briciole c’è stata segnalata da cari amici, gli stessi che hanno condotto gloriosamente il salvataggio di Sid, e quindi si cammina su un terreno fertile e di sicuro successo.
La raccolta delle briciole è un’idea lodevole, che parte da Giovanna e Carlo, due bambini, che hanno inventato dal nulla questa iniziativa con l’unico scopo di raccogliere fondi attraverso le cosiddette monetine di scarto, che molte volte gli adulti accantonano perchè pesano in tasca. Orbene, quelle piccole monete, se sommate tutti insieme possono salvare o aiutare a vivere meglio cani e gatti a cui loro sono molto legati.
Ecco come si presentano sulla loro pagina Facebook:
Raccogliamo tutti i centesimi di rame, 1, 2 e 5 centesimi, tutti quegli spicci che non usate, noi li utilizziamo per aiutare gli animali abbandonati.
Il sunto è tutto in questa descrizione, breve ma significativa.
Il gruppo si è riunito in settimana ad Angri, nella chiesa Santa Maria delle Grazie – sono ripresi gli incontri settimanali- ed erano presenti i piccoli protagonisti dè La raccolta delle briciole e il veterinario dr. Augusto Verdoliva, praticamente “interrogato” dai bambini per carpire quante più info e nozioni sulla cura degli animali e su cosa piace fare loro con amore e passione. Era presente il mitico Sid, che vedete in foto scodinzolare tra i presenti.