E’ apparsa sui Social una lettera scritta dai tifosi del Cagliari che ha come destinataria la Società della Juventus.
Ricordiamo inoltre che la Società Cagliari Calcio ha ufficialmente espresso le scuse al calciatore francese Matuidì
per i cori razzisti partiti dalla Curva Nord nei suoi confronti.
Il francese ha sentitamente ringraziato.
Allo stesso tempo, sempre sui Social, proprio come commento alle scuse del Cagliari, qualcuno scriveva che non erano cori razzisi bensì cori di dissenso per i falli commessi contro il calciatore del Cagliari Romagna.
http://gty.im/902929972
Effettivamante nemmeno il Presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha sentito questi cori, praticamente nessuno li ha sentiti. Come posso testimoniare in prima persona il fatto avveniva nei pressi del calcio d’angolo sulla parte destra della Curva Nord dove risultano proprio gli Ultras rossoblu. Si evinceva che il giocatore della Juventus era stato vittima di cori e che lo stesso si lamentava col Direttore di gara che, evidenziamo, nemmeno lui, il famoso Calvarese di Teramo, aveva sentito.
Ecco quì sotto la missiva:
“Siete un Organismo Giuridicamente Modificato, al di sopra delle regole, impermeabili alle nuove tecnologie, immuni da qualunque istinto di lealtà sportiva.
Siete diseducativi per una intera generazione di bambini, fuorvianti per i giovani calciatori. Il vostro motto è sempre stato “Juventini non si nasce, si diventa”. Per far parte del vostro club occorre dimostrare di saper gioire di vittorie come queste, di considerare tutto ciò un normale dibattito acceso dalla comunità sportiva.
Noi non ne saremo capaci, apparteniamo a due comunità diverse, nella nostra si vince e si perde, nella nostra vince il migliore. In una serata come queste si chiede scusa, consapevoli di averla fatta grossa. Parlate di razzismo quando ne siete i fautori, tentando di nascondere i vostri misfatti e le porcate di ieri come se vorreste spazzare la polvere e nasconderla sotto un tappeto! L’euforia che esibite al termine di una partita (rubata) del genere é la cifra di quanto artificiale e sbrigativa sia la vostra educazione sportiva.
Ammainate le bandiere, tenete giù lo sguardo, state facendo danni, da ieri, da anni…anzi da sempre!!
Ci vediamo a maggio, noi con i nostri valori ci salveremo e andremo a testa alta, voi con le vostre regole e i vostri “furti” farete un nuovo record di cartone! Forza Cagliari”.