Partorisce a casa, padre del bimbo guidato telefonicamente dai medici del 118


E’ Giovanni Toti, il presidente della Regione Liguria che con un post su Facebook ci fa iniziare la giornata con maggiore fiducia nel futuro.

“Benvenuto Emanuele, da tutta la Liguria!”, scrive Toti. Ma perché tanta enfasi in questa nascita? Perché Emanuele ha deciso di venire al mondo prematuramente ed è nato a casa, grazie al suo papà che è stato guidato telefonicamente dai medici del 118 ed in particolare dall’ostetrica Marta Amisano. I medici del 118 sono arrivati sul posto solo al momento finale del parto.

“In questi giorni di emergenza un vero inno alla vita e alla speranza che fa bene al cuore” – scrive Toti

 

https://www.facebook.com/giovatoti/posts/2812679015646127

Cosa ne dite di iniziare la giornata con una bella storia? Quella del piccolo Emanuele che sabato sera ha sorpreso i suoi genitori decidendo di venire al mondo prima del previsto – scrive Toti –. Grazie all’aiuto dei medici del 118 che hanno guidato al telefono il neo papà Luca, Sonia ha partorito in casa a Genova il loro bambino. Ad aiutare Luca, che non ha perso la calma e ha agito prontamente, dall’altra parte del telefono c’era l’ostetrica Marta Amisano che, con amore e professionalità, ha seguito questo inconsueto parto a distanza. Grazie a lei, ai medici, agli infermieri e agli oss del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Martino, diretto dal dottor Claudio Gustavino, per aver aiutato questa bellissima famiglia e per tutti i piccoli e grandi miracoli che compiono quotidianamente con il loro lavoro”.

Auguri ai neogenitori dalla nostra redazione.
    

 

LEGGI ANCHE

Meteo in Campania e a Napoli, le previsioni del 15 novembre

In Campania la giornata di venerdì sarà caratterizzata da venti provenienti da nord e un clima più freddo. Il tempo rimarrà asciutto, ma il...

Napoli, denunciati due giovani armati

Nella tarda del 13 novembre, a Napoli, precisamente in piazzale San Martino, la polizia ha fermato due giovani che si aggiravano con atteggiamento sospetto....

ULTIME NOTIZIE

Napoli, denunciati due giovani armati

PUBBLICITA