Storie: Pastore positivo al Covid, il Sindaco gli accudisce il gregge


Il Covid è anche questo. Antonio, un pastore di Petrosino, un comune in provincia di Trapani, è risultato positivo al Covid; con lui tutto il resto della sua famiglia. Antonio si dispera. Pensa alle sue pecore. Chi si prenderà cura di loro?

“Sono corso subito all’ovile”

Il primo cittadino, Gaspare Giacalone non ci ha pensato su due volte. Per dare conforto e tranquillità ad Antonio e alla sua famiglia non ha disegnato di prendersi cura personalmente del gregge rimasto senza pastore.

“Mi trovate tra pecore, agnellini e caprette perché Antonio, il pastore, mi ha chiamato disperato per loro. Ha appena saputo di essere risultato contagiato con la sua intera famiglia e non riesce a trovare nessuno che possa accudire al suo gregge. Sono corso subito all’ovile”.

A scriverlo, sul suo profilo Facebook è il sindaco Gaspare Giacalone, che pubblica anche una foto che lo ritrae accanto al gregge.

“Oggi mi sento più sindaco”

Il covid è anche questo, – ha scritto il sindaco – colpisce direttamente e indirettamente chi non c’entra niente. Mentre io non ho mai pensato che fare il sindaco fosse tutto onore e gloria. E’ mettere i piedi nella terra bagnata di sudore, dove c’è lavoro e sacrificio. Dove c’è sofferenza e bisogno. Oggi mi sento un po’ più sindaco”. 

(Foto dalla pagina Facebook del Sindaco Gaspare Giacalone)

spot_img

LEGGI ANCHE

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

Controllo clima 2024: dispositivi e novità per l’ambiente domestico

Controllo clima 2024: dispositivi e novità per l'ambiente domestico. Le innovazioni tecnologiche per un comfort abitativo superiore.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA