Ci sono storie di rinascita che meritano di essere raccontate perché ci ricordano che cambiare è possibile, sempre. È la storia di Peppe Iannicelli, autorevole, eclettico giornalista e conduttore televisivo, noto per la sua inconfondibile voce, ma anche per la sua stazza fisica che negli anni era diventata parte della sua identità pubblica.
Oggi, però, Iannicelli è un uomo nuovo. In tre anni ha perso ben 100 chili, ha ritrovato i lineamenti del volto che il peso eccessivo nascondevano, ha recuperato fiato ed energia, ma soprattutto ha riconquistato il diritto a vivere emozioni che fino a poco tempo fa sembravano impensabili.
Peppe Iannicelli: “È sempre possibile rinascere e riprendere in mano la propria vita”
La sua trasformazione non è stata soltanto fisica, ma un’autentica rinascita esistenziale.
“È sempre possibile rinascere e riprendere in mano la propria vita. Con l’aiuto di bravi medici, il sostegno di familiari e amici, la forza di volontà e la costanza, anche l’impossibile diventa realtà. Io, che non riuscivo a spostarmi dal soggiorno alla camera da letto, ora mi preparo a diventare tedoforo olimpico”.
Milano-Cortina 2026 – Il sogno che si avvera: Peppe Iannicelli tra i volti simbolo della staffetta olimpica
Il giornalista salernitano sarà uno dei diecimila +1 tedofori che porteranno la fiaccola olimpica alla vigilia delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Iannicelli stringerà in pugno il fuoco sacro dello sport, correndo un breve tratto del percorso.
“Non vedo l’ora di indossare la tuta ufficiale. Sarà un’emozione unica, un’occasione per celebrare la disciplina fisica e mentale, il rispetto delle regole e dell’avversario, la capacità di superare i propri limiti, Ma anche un invito all’inclusione e alla pace”.
La torcia che illumina le strade e le coscienze
Il passaggio della fiaccola olimpica è un rito collettivo, un simbolo universale di speranza e unità. E quest’anno, tra le tante mani che la sorreggeranno, ci sarà anche quella di un uomo che ha dimostrato che nulla è davvero impossibile.
La storia di Peppe Iannicelli è un inno alla forza di volontà, alla possibilità di rinascere e al coraggio di vivere emozioni nuove e inattese.
E noi come colleghi ed amici saremo con lui, in ogni suo passo, per accompagnarlo nella consacrazione della sua rinascita.


