Salerno – Giovedì 5 Febbraio alle ore 18.00 Stefano Accorsi sarà protagonista di “Giù la maschera” presso il foyer del Teatro Municipale Giuseppe Verdi in via Roma. L’incontro con la stampa ed il pubblico (ingresso libero e gratuito) condotto dal giornalista Peppe Iannicelli permetterà di approfondire con l’attore i retroscena, l’ispirazione, le tematiche dello spettacolo “Nessuno – Le avventure di Ulisse” in scena fino a Domenica 8 Febbraio al Verdi di Salerno in esclusiva per la Campania.
“Nessuno – Le avventure di Ulisse” con Stefano Accorsi
“Nessuno” non è un semplice adattamento per la scena dell’ ”Odissea” omerica, ma un vero e proprio viaggio nella psiche, nell’animo e nelle avventure del più umano tra gli eroi della mitologia greca.
Ulisse diventa specchio delle nostre inquietudini, delle nostre fughe e dei nostri ritorni e le sue peripezie si trasformano in un racconto universale, che parla di identità, desiderio, perdita e memoria.
La regia di Daniele Finzi Pasca, la drammaturgia di Emanuele Aldrovandi, le scene di Luigi Ferrigno e i costumi di Giovanna Buzzi puntano su un linguaggio scenico che fonde parola e gesto, evocazione e concretezza.
Nuovo Teatro, diretta da Marco Balsamo, prosegue dunque il proprio impegno nel promuovere e creare progetti di qualità capaci di affascinare e coinvolgere il grande pubblico. La stagione di prosa del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno è organizzata dal Teatro Pubblico Campano con il sostegno del Comune di Salerno e della Regione Campania.


