La XXI Edizione del Positano Teatro Festival, diretto da Gerardo D’Andrea, rende omaggio a Enzo Moscato, uno dei più apprezzati drammaturghi italiani, a sei mesi dalla sua scomparsa. Il tributo, voluto dal Comune di Positano e dal direttore artistico Antonella Morea, celebra l’importante contributo di Moscato al festival. Moscato, già premiato nel 2002 con il primo Premio Annibale Ruccello, ha lasciato un’impronta indelebile con i suoi spettacoli irriverenti e poetici.
Positano Teatro Festival, dal 28 Luglio al 1° Agosto
Il festival si terrà dal 28 luglio al 1° agosto 2024, con cinque serate di spettacoli. La serata inaugurale vedrà la partecipazione di Lalla Esposito e la Napoli Nord Big Band con lo spettacolo “SMILE”. Al termine, Sebastiano Somma riceverà il Premio Annibale Ruccello.
Il 29 luglio, Roberto Maria Azzurro metterà in scena “Scende giù per Toledo”. Il 30 luglio, Isa Danieli tornerà a Positano con “Raccontami una passeggiata devota”. Nella stessa serata verranno assegnati i Premi Gerardo D’Andrea ad Anna Ferraioli Ravel e Davide Sacco.
Il 31 luglio, Massimo De Matteo, Francesco Procopio e Angela De Matteo presenteranno “Muratori” di Edoardo Erba. Claudio Affinito riceverà il Premio Speciale Enzo Moscato.
L’ultima serata, il 1° agosto, vedrà il concerto del gruppo “Paese Mio Bello” e la consegna del Premio Pistrice a Rosalia Porcaro.