Momenti di paura all’alba di oggi nella zona di Gianturco, a Napoli, dove un violento incendio è divampato in un deposito di articoli cinesi di circa 2.000 metri quadrati in via Santa Maria di Costantinopoli alle Mosche. L’onda d’urto della successiva esplosione ha travolto un operatore dei vigili del fuoco, impegnato nelle operazioni di spegnimento.
Vigile del fuoco ferito ma non in pericolo di vita
Il vigile del fuoco ferito è stato subito soccorso e trasportato al CTO di Napoli, dove si trova ricoverato ma non in pericolo di vita. Sul posto stanno ancora operando diverse squadre dei vigili del fuoco, con il supporto dei comandi provinciali di Salerno, Caserta e Avellino, per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
Indagini in corso e residenti evacuati
Gli agenti del commissariato di Poggioreale stanno indagando sulle cause dell’incendio, al momento non ancora chiare. L’esplosione potrebbe essere stata provocata da bombole di gas presenti all’interno del deposito. Durante la notte, per precauzione, circa 50 persone sono state evacuate dalla palazzina residenziale vicina. Fortunatamente, nessun residente è rimasto ferito.


