Durante un controllo dei Carabinieri di Scampia, una coppia è finita nei guai dopo una perquisizione nella loro abitazione. I militari, intervenuti nel quartiere napoletano, hanno rinvenuto diverso materiale sospetto che ha portato a un immediato sequestro e all’arresto dei due coniugi.
Droga, armi e contanti nascosti in casa
Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno trovato 10 panetti di hashish, 2 bustine di marijuana e 5100 euro in contante, ritenuto provento di attività illecita. Oltre agli stupefacenti, i militari hanno sequestrato una pistola priva di tappo rosso, un caricatore per Glock, bilancini e materiale per il confezionamento della droga. Tra gli oggetti repertati anche una katana giapponese lunga 81 centimetri, simbolo insolito tra le prove raccolte.
Arresti e provvedimenti giudiziari
Il 29enne e la moglie, che compirà 31 anni nei prossimi giorni, sono stati arrestati con le accuse di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e detenzione abusiva di armi. L’uomo è stato trasferito in carcere, mentre la donna si trova agli arresti domiciliari.


