La Polizia di Stato ha arrestato nella serata di ieri un sedicenne di origine georgiana, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto gravemente indiziato di rapina aggravata, ricettazione e tentata rapina. L’intervento è stato condotto dagli agenti del Commissariato Vomero, che hanno identificato e rintracciato il giovane dopo una serie di colpi avvenuti nella stessa zona.
Tre rapine in una sola notte
Le rapine sono state commesse nella notte tra venerdì e sabato in diversi punti del Vomero. Nel primo episodio, in via Guido De Ruggiero, due giovani sono stati minacciati con un coltello in un distributore automatico H24 e derubati dei cellulari. In via Belvedere, un 20enne è stato costretto a consegnare telefono e 200 eurosotto la minaccia di una pistola. Un terzo colpo è avvenuto in via Luca Giordano, dove un 29enne è stato derubato di denaro e telefono.
Arresto e provvedimenti
Grazie alle immagini di videosorveglianza, gli investigatori hanno identificato uno dei due responsabili. Il minorenne è stato fermato e accompagnato al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, in attesa dell’udienza di convalida.


