Serata movimentata quella di martedì a Napoli, dove la Polizia di Stato ha eseguito un’operazione di rilievo nell’ambito dei controlli sul territorio. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato sono intervenuti in un hotel del centro città, dopo aver ricevuto una segnalazione su un uomo sospettato di essere ricercato a livello internazionale.
Il mandato di arresto internazionale
L’uomo, un 46enne di origini kosovare, era destinatario di un mandato di arresto internazionale emesso lo scorso 20 ottobre dalle autorità del Kosovo. Sul suo conto pendevano gravi accuse, tra cui tentato omicidio, lesioni personali, minacce e possesso di armi.
Le verifiche e l’arresto
Grazie alla collaborazione della Sala Operativa Internazionale (SOI) dello SCIP, sono stati effettuati i riscontri che hanno confermato l’identità del ricercato. All’esito delle verifiche, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto il latitante, eseguendo il provvedimento emanato dalle autorità della Repubblica Balcanica.


