Balneazione temporaneamente sconsigliata in un tratto di mare a Napoli dopo controlli Arpac


Con una nota ufficiale, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania (Arpac) ha diffuso un avviso riguardante un tratto di mare del litorale di Napoli. La misura è stata adottata a scopo precauzionale e resterà in vigore fino a nuove verifiche, nell’ottica di garantire la tutela della salute pubblica.

Gli esiti delle analisi

Secondo quanto reso noto, i campionamenti effettuati il 3 settembre 2025 hanno evidenziato valori non conformi ai parametri stabiliti dalla normativa nazionale (D.Lgs. n. 116/2008). Sulla base di questi risultati, la balneazione nel tratto di mare antistante la località “Nisida-Gaiola” è temporaneamente sconsigliata.

Le raccomandazioni ai cittadini

L’Arpac invita la cittadinanza ad attenersi alle indicazioni, evitando la balneazione nell’area interessata fino a nuove comunicazioni. Ulteriori campionamenti saranno condotti nei prossimi giorni per verificare il ripristino delle condizioni ottimali. Solo allora, dopo le necessarie conferme, l’avviso potrà essere revocato.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA