Calciomercato a casa Monastir. La società con un lungo comunicato stampa ha dato il welcome a Davide Collu.
Il Monastir ha messo a segno un colpo di prospettiva e qualità ingaggiando il giovane difensore centrale Davide Collu, classe 2005, proveniente dal settore giovanile del Cagliari.
Originario di Assemini, Collu ha completato il suo percorso di crescita con i colori rossoblù fin dall’età di 13 anni, culminato con la prestigiosa vittoria della Coppa Italia Primavera sei mesi fa, sotto la guida di Fabio Pisacane. Nella stagione 2023-2024, è stato anche capitano della formazione Under 18 del Cagliari.
Nonostante la giovane età, Collu vanta già esperienze importanti: la scorsa stagione si è allenato spesso con la prima squadra e ha partecipato alle amichevoli contro CUS Cagliari e Macomerese.
Un Benvenuto in Famiglia L’approdo al Monastir ha un sapore particolare per il difensore, che ritrova numerosi ex compagni del settore giovanile cagliaritano, tra cui Samuel Ardau (con cui ha condiviso il trionfo in Primavera), Manuel Conti, Renato Piga, Aldo Piras, Samuele Piro, Paolo Pisano, Alessandro Piseddu, David Edoardo Suazo e Leonardo Tocco.
Già in panchina domenica scorsa contro il Latte Dolce, Collu ha espresso la sua soddisfazione dopo la firma:
«Mi sono trovato da subito a mio agio qui al Monastir, anche perché ho ritrovato diversi compagni del mio percorso calcistico», ha dichiarato Collu. «Lo staff ha mostrato interesse fin dall’inizio, e sono rimasto sbalordito dal fatto che il mister mi abbia immediatamente coinvolto. I compagni mi hanno fatto sentire come se fossi qui da sempre, ho trovato un clima sereno e un bellissimo ambiente: una vera famiglia».
Guardando al campionato, il difensore si mostra determinato: «Si è visto che il girone ha un livello alto e non è semplice, ma non ci siamo demoralizzati dopo le prime difficoltà e abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte. Spero di poter dare il mio contributo per raggiungere l’obiettivo stagionale».


