Campania, lavori in corso per ambiente e servizi: nuovi passi sul fronte Sarno


Proseguono gli interventi di risanamento ambientale nella regione Campania, con particolare attenzione ai territori colpiti da anni di criticità legate alla rete idrica e fognaria. L’obiettivo dichiarato è il miglioramento delle condizioni di vivibilità e la tutela del patrimonio naturale.

Verso un Sarno più pulito

Durante una visita all’area di cantiere di via del Polverificio a Scafati (Salerno), il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato il completamento dell’eliminazione dello scarico di via Diaz, nell’ambito del programma Energie per il Sarno. I lavori sul versante Vesuviano, compresi interventi a Torre del Greco per la realizzazione di reti fognarie, procedono con investimenti di decine di milioni di euro. “La balneabilità del Golfo di Napoli è un altro miracolo che dobbiamo completare”, ha affermato De Luca.

Bollette sotto controllo

Il presidente ha inoltre affrontato il tema della gestione della bollettazione, definendola “un miracolo” in termini di organizzazione e contenimento dei costi, pur ammettendo le difficoltà causate da una parte di utenti morosi. Il percorso, ha detto, è ancora in corso.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA