Campi Flegrei, altro sciame sismico, registrati dieci terremoti nella notte


Secondo l’Osservatorio Vesuviano, lo sciame sismico che ha interessato i Campi Flegrei dalla tarda serata di ieri sembra essersi concluso. L’ultimo evento rilevato è stato registrato intorno alle 3:20 di questa mattina.

I dettagli dei terremoti

L’attività sismica ha avuto inizio alle 23:23 del 14 febbraio 2025, con una sequenza di dieci terremoti di magnitudo pari o superiore a 0.0. Il sisma più intenso, di magnitudo 2.3, si è verificato alle 23:29, con epicentro a 4 km di profondità nel tratto di mare di fronte a Bagnoli.

Le conseguenze

Cinque scosse hanno superato la magnitudo 1.0, ma fortunatamente non si segnalano danni o particolari disagi per la popolazione. L’Osservatorio continua a monitorare attentamente l’evoluzione della situazione, considerata la frequente attività sismica nella zona dei Campi Flegrei.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA