Campi Flegrei, nuove scosse in mattinata


La terra continua a tremare ai Campi Flegrei: poche ore fa le ultime due scosse.

Questa mattina i Campi Flegrei sono stati nuovamente teatro di un fenomeno di bradisismo, seguito allo sciame sismico di ieri sera, il cui massimo picco di intensità è stato corretto a 2.8.Registrata alle 7.23 dall’Ingv Osservatorio Vesuviano, la scossa ha avuto una magnitudo di 2.1 con l’epicentro situato a 3 km di profondità nella zona della Solfatara, all’interno dei confini del Comune di Pozzuoli.

La seconda scossa

Una replica di minore entità è stata avvertita cinque minuti più tardi, alle 7.28, con una magnitudo di 1.1 e un epicentro leggermente più superficiale, a 2 km di profondità, sempre nell’area della Solfatara.

Diversi utenti su Facebook hanno immediatamente riportato di aver percepito distintamente la scossa, descritta da alcuni come “particolarmente intensa”, probabilmente a causa della prossimità all’epicentro.Intanto, il fenomeno del bradisismo nella regione persiste, segnando un trend che dura da mesi.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA