Sorrento si prepara a salutare il nuovo anno con un calendario ricco di appuntamenti tra musica, tradizioni popolari e spettacoli, all’interno della XVII edizione di “M’Illumino d’Inverno”, il cartellone di eventi promosso dal Comune. La giornata di San Silvestro prenderà il via alle 11.30 al teatro Tasso con il Concerto di Fine Anno, realizzato dalla Società dei Concerti di Sorrento, un appuntamento ormai consolidato per residenti e visitatori.
Tradizioni in centro città
Dal pomeriggio, tra corso Italia e le stradine del centro storico, tornerà la sfilata con il gruppo folkloristico della Canzone di Capodanno, che animerà il cuore della città dalle 17 in poi. Alle 18 piazza Tasso ospiterà uno dei momenti più attesi della tradizione sorrentina: il Ciuccio di Fuoco, spettacolo che quest’anno vedrà anche la partecipazione dell’attore Marco Palmieri.
Musica, fuochi e dj set
Allo scoccare dell’una, lo sguardo si sposterà su Marina Piccola, da cui partirà lo spettacolo pirotecnico che accoglierà ufficialmente il 2026. La festa proseguirà poi in piazza Tasso, dove dalle 23 fino alle 3 del mattino è previsto intrattenimento con musica live e dj set, trasformando il centro cittadino in una grande pista a cielo aperto.
Appuntamenti di gennaio
Il programma continua anche nei primi giorni del nuovo anno: il 2, 3, 4 e 6 gennaio torna al teatro Tasso il Sorrento Film & Food Festival, a cura di The Artists Club Italia. Il calendario completo degli eventi è disponibile sul sito ufficiale del festival. Sempre il 2 gennaio, alle 19.30, la Cattedrale ospiterà il concerto “Pop Stars Christmas: voci di pace e amore”.


