Il Largo Maradona, cuore simbolico dei Quartieri Spagnoli di Napoli, è da anni una delle mete più amate da turisti e tifosi provenienti da tutto il mondo. Il sito, dedicato all’eterno Diego Armando Maradona, rappresenta un punto d’incontro tra memoria, cultura e identità napoletana.
Accordo tra Comune e rappresentanti dei commercianti
Dopo ore di confronto, è arrivata la “fumata azzurra” annunciata dall’avvocato Angelo Pisani, rappresentante dei commercianti della zona. A seguito di un incontro con il direttore generale del Comune di Napoli, è stata trovata una prima intesa per la riapertura del Largo Maradona e la riesposizione dei cimeli dedicati al campione argentino. La notizia della chiusura di 2 giorni fa aveva fatto molto scalpore.
Legalità e valorizzazione del sito
L’accordo prevede anche l’impegno comune contro ogni forma di illegalità e contraffazione, promuovendo un dialogo istituzionale stabile per la tutela e valorizzazione del sito. Nei prossimi giorni sarà istituito un tavolo di confronto con le autorità competenti per definire le soluzioni amministrative e gestionali più idonee.


