Le eccellenze dei migliori produttori italiani, tra degustazioni, workshop e dimostrazioni dal vivo: è il cuore di “Chocoliamo”, l’evento dedicato al cioccolato che torna a Napoli dall’11 al 15 febbraio in Piazza San Pasquale, trasformando la città in una capitale della dolcezza in occasione di San Valentino.
Maestri e degustazioni
La manifestazione, organizzata da D2 Eventi in collaborazione con Casartigiani e con il patrocinio della Prima Municipalità e della Bcc Napoli, porterà in città stand provenienti da tutta Italia. Qui i visitatori potranno scoprire e assaggiare cuori di cioccolato, praline, macaron, nudi, churros, pancake, dolci siciliani, liquirizia e caramelle, tutti realizzati con ingredienti di alta qualità e secondo una cura rigorosamente artigianale.
Show, workshop e cartoon
Il programma non sarà solo gastronomico: previsti workshop, dimostrazioni di cioccolateria e animazioni gratuite a tema Carnevale e San Valentino, curate da Zebby Animation. I più piccoli potranno divertirsi con personaggi dei cartoon, ballon art, tattoo temporanei e musica. Spazio anche alla creatività con il Laboratorio Art Attack – Saint Valentine Edition, per realizzare un biglietto d’amore personalizzato.


