Nuovi controlli nel settore edilizio hanno portato a un importante intervento da parte dell’Unità Operativa Secondigliano della Polizia Locale di Napoli. Gli agenti, nel corso di una verifica in via del Camposanto, hanno riscontrato attività non conformi alla normativa vigente e hanno proceduto con i rilievi sul posto.
Le opere contestate
All’interno di un’area di circa 430 metri quadrati erano in corso lavori di sbancamento di terreno e la costruzione di un manufatto in cemento armato di circa 210 metri quadrati. Al momento del sopralluogo, l’edificio risultava composto da un solo livello, ma già predisposto per l’aggiunta di ulteriori piani. Alla richiesta di documentazione, è stato esibito un vecchio permesso di costruire, ormai decaduto e mai rinnovato.
Sequestro e denuncia
Accertata l’assenza di autorizzazioni valide, gli agenti hanno dichiarato abusive le opere in corso e disposto il sequestro dell’intera area di 430 mq. Il proprietario del cantiere è stato deferito all’autorità giudiziaria per violazioni alla normativa edilizia e antisismica.


