Controlli capillari dei Carabinieri hanno interessato diverse aree di Napoli, dal cuore della città alle periferie. Porta Nolana, Vasto, Scampia e San Pietro a Patierno sono stati i quartieri sotto la lente degli investigatori, con interventi che hanno riguardato attività commerciali, spaccio di droga, armi e abusivismo diffuso.
Droga e armi sequestrate
In particolare, un 19enne di origini georgiane e un 40enne incensurato sono stati denunciati tra Porta Nolana e corso Garibaldi per detenzione di sostanze stupefacenti. Un sudafricano del 1961 dovrà invece rispondere del possesso di un coltello, mentre a Scampia un 60enne di Camposano è stato trovato con forbici appuntite. In via Micheluzzi, a pochi passi dal carcere di Secondigliano, la perquisizione in casa di un 39enne ha portato al sequestro di kobret, eroina, crack e denaro.
Abusivismo e irregolarità
I controlli hanno riguardato anche l’illegalità diffusa: un 65enne è stato denunciato per la recidiva attività di parcheggiatore abusivo vicino al Museo Archeologico, mentre nel quartiere Vasto è stato sequestrato un deposito di alimenti abusivo in condizioni igieniche critiche. Sei pregiudicati di via Fava sono stati infine scoperti con allacci elettrici clandestini.


