Crollo in una casa popolare a Barra: iniziati i lavori di Napoli Servizi


Sono iniziati oggi i lavori di messa in sicurezza della casa popolare di Barra, nella zona orientale di Napoli, dove ieri si è verificato il crollo parziale del solaio. Gli operai della Napoli Servizi, società comunale che gestisce il patrimonio immobiliare, sono intervenuti nell’alloggio del Rione Baronessa per rimuovere calcinacci e materiali pericolanti, garantendo così la sicurezza dell’area.

Famiglia evacuata e appartamento inagibile

Il cedimento ha interessato la cucina dell’abitazione, fortunatamente senza feriti, ma ha provocato grande paura tra gli occupanti, costretti a lasciare temporaneamente la casa ora dichiarata inagibile. Gli operatori hanno eliminato i frammenti di solaio ancora in bilico per evitare ulteriori rischi.

Prossimi passi: sopralluogo e autorizzazione ai lavori

Il ripristino del soffitto richiederà un sopralluogo tecnico da parte della Napoli Servizi per stimare interventi e costi, che potrebbero ammontare a diverse migliaia di euro. Successivamente servirà il via libera del Comune di Napoli per avviare il cantiere. Il consigliere Carmine De Falco (PD) segue da vicino la vicenda insieme alla cittadina Elisabetta Zonna, da tempo impegnata sulle criticità del rione.

Richiesta di intervento per il rione di Napoli Est

Intanto, De Falco ha chiesto un incontro con il Comune per affrontare le problematiche strutturali dell’intero complesso popolare di Barra, auspicando tempi rapidi per restituire sicurezza e decoro alle famiglie coinvolte.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Approvato nuovo decreto sicurezza, norme sempre più stringenti

Il Consiglio dei Ministri approva un pacchetto di misure rigorose per l'ordine pubblico: dal "blocco" pre-manifestazione per i soggetti pericolosi alle sanzioni per i...

Calciomercato novità a casa Chievo Verona

Calciomercato a casa Chievo Verona la società annuncia un nuovo colpo in entrata L’A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del classe...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA