Emergenza sicurezza stradale a Posillipo: nuovi incidenti e cittadini in allarme per via Petrarca


Cresce la preoccupazione dei residenti di Posillipo, quartiere collinare di Napoli, dove si moltiplicano gli episodi che mettono in pericolo automobilisti e pedoni. La comunità locale denuncia da tempo una situazione sempre più critica, con incidenti, ribaltamenti di auto e investimenti che avvengono con frequenza allarmante, in particolare lungo via Petrarca, una delle arterie più trafficate della zona.

L’ultimo episodio: giovane investito in via Petrarca

L’ultimo incidente si è verificato mercoledì sera all’altezza del civico 37 di via Petrarca, dove un ragazzo è stato investito da un’auto. Il giovane, soccorso tempestivamente, è stato trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli. Le ferite riportate alla testa non sono risultate gravi, ma l’episodio si aggiunge a una lunga serie di segnalazioni che i cittadini rivolgono alle autorità.

Cittadini chiedono interventi urgenti

I residenti sollecitano misure concrete per migliorare la sicurezza stradale: maggiore illuminazione, controlli più serrati e interventi strutturali che possano ridurre i rischi su via Petrarca, oggi considerata una delle strade più pericolose di Posillipo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA