Cresce la preoccupazione dei residenti di Posillipo, quartiere collinare di Napoli, dove si moltiplicano gli episodi che mettono in pericolo automobilisti e pedoni. La comunità locale denuncia da tempo una situazione sempre più critica, con incidenti, ribaltamenti di auto e investimenti che avvengono con frequenza allarmante, in particolare lungo via Petrarca, una delle arterie più trafficate della zona.
L’ultimo episodio: giovane investito in via Petrarca
L’ultimo incidente si è verificato mercoledì sera all’altezza del civico 37 di via Petrarca, dove un ragazzo è stato investito da un’auto. Il giovane, soccorso tempestivamente, è stato trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli. Le ferite riportate alla testa non sono risultate gravi, ma l’episodio si aggiunge a una lunga serie di segnalazioni che i cittadini rivolgono alle autorità.
Cittadini chiedono interventi urgenti
I residenti sollecitano misure concrete per migliorare la sicurezza stradale: maggiore illuminazione, controlli più serrati e interventi strutturali che possano ridurre i rischi su via Petrarca, oggi considerata una delle strade più pericolose di Posillipo.


