Ad Ercolano, in provincia di Napoli, una nuova vicenda di violenza domestica ha richiesto l’intervento urgente dei carabinieri della Sezione radiomobile di Torre del Greco. A seguito di una segnalazione, i militari si sono precipitati presso un’abitazione dove era in corso una grave aggressione.
La scena trovata all’arrivo
Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato un uomo di 33 anni, in evidente stato di alterazione da cocaina, completamente nudo e trattenuto a stento dal padre e da un altro familiare. Poco prima aveva tirato giù dal letto entrambi i genitori, spingendoli a terra. La madre, nel tentativo di fuggire, era stata afferrata e colpita con violenza: la sua testa era stata sbattuta contro il cancello in ferro dell’abitazione.
Arresto e conseguenze
La donna, in lacrime e ferita, è stata soccorsa da un’ambulanza: i medici hanno stimato dieci giorni di prognosi. Sul cancello erano ancora visibili tracce di sangue al momento dell’arrivo dei militari. L’uomo, dopo una colluttazione, è stato ammanettato e portato in carcere con l’accusa di maltrattamenti e lesioni.


