Esplosione a Torre del Greco: la ricostruzione e le conseguenze


Non ce l’ha fatta Diego Olimpiade, 64 anni, rimasto gravemente ferito nell’esplosione che ha distrutto una palazzina in Largo Benigno, a Torre del Greco, nella tarda mattinata di ieri. L’uomo, estratto vivo dai vigili del fuoco, era stato trasferito d’urgenza in ospedale, dove è deceduto alle 18:47, come comunicato dai carabinieri.

Dinamica ancora al vaglio

Secondo le prime ricostruzioni, lo scoppio sarebbe stato provocato da una piccola bombola di gas da campeggio da 5 litri. L’esplosione ha causato il crollo dell’abitazione al civico 8. Insieme al 64enne, è stata salvata una donna disabile, trovata illesa sotto le macerie.

Soccorsi e indagini in corso

I vigili del fuoco e i carabinieri hanno operato per ore tra le macerie per accertare la presenza di eventuali altri feriti. Al momento non risultano ulteriori vittime. Il sindaco Luigi Mennella ha raggiunto immediatamente il luogo dell’incidente per monitorare la situazione.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA