Evasione fiscale da milioni tra Napoli e Caserta: sequestri a diverse ferramenta


Un’articolata attività investigativa della Guardia di Finanza di Napoli ha portato alla scoperta di una evasione fiscale da 3,8 milioni di euro nelle province di Napoli e Caserta. Le verifiche hanno riguardato quattro negozi di ferramentasospettati di aver utilizzato fatture false per ridurre indebitamente costi e imposte Iva.

Sequestri e beni bloccati

Su richiesta della Procura di Napoli, il GIP ha disposto un sequestro preventivo nei confronti dei titolari delle attività coinvolte. Il provvedimento ha riguardato due immobili, sei autovetture e circa 870mila euro rinvenuti sui conti correnti di ditte e imprenditori indagati.

Le società cartiere e i prestanome

L’indagine, condotta dal nucleo operativo metropolitano della Guardia di Finanza, ha preso in esame gli anni 2016-2020. Sono state individuate dieci società cartiere, intestate ad altrettanti prestanome, tutti denunciati per il loro ruolo nel sistema di frode fiscale.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA