Allarme sicurezza in Penisola Sorrentina, dove da Vico Equense a Massa Lubrense nessuno dei sei comuni è stato risparmiato dall’ondata di furti iniziata a gennaio. Un fenomeno in costante crescita, con colpi messi a segno sia in pieno giorno, approfittando dell’assenza dei proprietari, sia con persone presenti in casa.
Episodi preoccupanti
Tra gli episodi più gravi, quello che vede protagonista un’anziana che vive da sola: nella notte si è trovata i ladri nell’abitazione, messi in fuga solo dalle sue urla. Gli ultimi furti, completati nelle scorse ore, sono stati registrati a Piano di Sorrento e Meta. In aumento anche i furti di motorini e bici elettriche, segnale di una criminalità sempre più diffusa e organizzata.
Controlli e reazioni
Le forze dell’ordine hanno intensificato controlli e posti di blocco, ma sindaci e amministratori dei Comuni della penisola invitano ad alzare ulteriormente il livello di attenzione. Tra i residenti cresce la preoccupazione e qualcuno si dice pronto perfino a organizzare ronde notturne per aumentare la sicurezza nelle strade di Sorrento e degli altri centri colpiti.


